Demolition Actions

From SEOW Wiki (IT)
Jump to: navigation, search

Questa funzione è attivabile dal menù Logistic > Demolition. Cliccando sul bottone Demolition appare una lista di tutte le unità di genieri esistenti nella vista attiva della mappa. Solo i genieri possono portare a termine ordini di demolizione. Per ogni unità di genieri viene riportata l'infrastruttura più vicina che, una volta selezionata, potrà essere demolita. L'infrastruttura deve trovarsi entro il raggio di controllo stabilito per la campagna (pari a 3 km di default). Qualora nessuna infrastruttura ricada nel raggio di controllo dell'unità, nessun ordine può essere impartito. E' in sviluppo una modifica -nelle versioni successive a quella corrente (4.671)- che includerà non solo l'infrastruttura più vicina, ma tutte le infrastrutture esistenti nel raggio di controllo. In ogni caso, l'ordine di demolizione potrà essere impartito per una sola infrastuttura per missione. L'esempio in figura mostra un esempio della funzione:

L'unità di genieri è evidenziata con contorno magenta, e l'obiettivo da distruggere è individuato dal tooltip informativo. I genieri possono demolire: - depositi fissi di carburante (fuel tanks); - depositi mobili di carburante (supply drops); - industrie; - ponti; - aeroporti; Possono essere demoliti soltanto obiettivi amici o neutrali. Non è possibile demolire infrastrutture nemiche.

Dopo aver selezionato l'obiettivo, cliccare sul tasto giallo "commit" per registrare l'ordine. Se i genieri sopravviveranno nella missione successiva, l'infrastruttura sarà distrutta.


Demolition.jpg

Note:

  • i Genieri lavorano sia in modalità "Riparazione" che in modalità "Demolizione". Di default, essi sono in modalità Riparazione; passano in modalità Demolizione solo dietro specifico ordine e, a missione compiuta, tornano nello stato "Riparazione".
  • mentre i Genieri possono demolire varie infrastrutture, essi possono riparare solo i ponti. La riparazione dei ponti è possibile solo se appositamente attivata nelle impostazioni di campagna. In questo caso, una volta demolito un ponte è necessario allontanare subito il plotone di Genieri dal ponte demolito per evitare che esso venga automaticamente riparato dalla stessa unità che lo ha demolito.
  • Le aerobasi non vengono fisicamente demolite; i Genieri distruggono tutti gli aerei ed azzerano la riserva interna di carburante. Solo le aerobasi amiche possono essere demolite. Qualora si occupi una base distrutta, essa dovrà essere nuovamente rifornita affinchè le attività aeree siano supportate.


Attraverso questa funzione è possibile ad esempio prendere il controllo di una base nemica, catturare i suoi velivoli, destinarli ad una diversa base e quindi, mediante i Genieri, distruggere tutti i velivoli ed il carburante rimanenti. Allo stesso modo, per fronteggiare l'avanzata nemica, è possibile demolire le infrastrutture di una città sotto il vostro controllo per poi ritirarsi lasciando dietro di voi solo Scorched Earth...